mercoledì 12 maggio 2010

Michael Jackson è ancora vivo, ha preso il posto di un uomo ustionato


"Michael Jackson non è morto. Ha preso l'identità di un amico, David "Dave Dave" Rothenberg e vive al suo posto". L'ennesima leggenda metropolitana sul Re del pop sta impazzando in Rete.

Un sito americano ha rilanciato le voci che da mesi circolano sui social network e su Youtube, secondo le quali Jackson, il giorno del suo funerale, sarebbe stato ospite del "Larry King Live" nelle mentite spoglie di Rothenberg. "Dave Dave" fu vittima, quando aveva sei anni, del tentativo del padre di bruciarlo vivo, in seguito a controversie sulla sua custodia legale, dal quale si salvo' miracolosamente.

Il volto di Rothenberg presenta vaste cicatrici da ustioni, che sarebbero una copertura perfetta per alterare i tratti alterati del viso di Jacko. Inoltre la voce di David, apparso a sorpresa allo show di King, dichiarando la sua amicizia con la popstar, sarebbe incredibilmente simile a quella di Jackson. L'avvocato di Rothenberg smentisce seccamente le voci.

Sul Web circolano già siti che paragonano fotografie di Rothenberg a quelle di Michael Jackson, evidenziando come la testa del primo sia ora piu' stretta che in passato, e la forma degli occhi sia cambiata. Un meccanismo in tutto uguale a quello che, da quarant'anni, è in atto riguardo a Paul McCartney, e del quale anche il magazine Wired ha, qualche mese fa, dedicato un numero che accampava pretese di scientificità ma che, alla resa dei conti, non riesce a convincere.

Insomma, si tratta dell'ennesima leggenda metropolitana messa in giro da persone che non riescono ad accettare la morte del proprio idolo, proprio come avvenne per Jim Morrison, Elvis Presley e John Lennon.

(articolo da me scritto su www.tio.ch)

Nessun commento:

Posta un commento